Eventi

Note per Viaggiare

Progetto Pollicino Onlus, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è felice di invitare la cittadinanza Sabato 18 Maggio 2019 (ore 21) presso il Cineteatro Lux di Piazza San Donato 5 a Sacconago per uno spettacolo eccezionale: il Corpo Musicale La Casoratese, si esibirà in un concerto dal titolo “Note per viaggiare”, un vero e proprio giro del mondo attraverso la musica! La fanfara è una delle più antiche associazioni di Casorate Sempione, nasce nel 1936 con un organico di 13 elementi ed attualmente ne conta oltre 50.
Il ricavato della serata, il cui ingresso è ad offerta libera, sarà devoluto alla Scuola di Musica La Casoratese e a Progetto Pollicino, Cooperativa Sociale nata nel 2008 e composta da due comunità sul territorio di Busto Arsizio: la casa “dei piccoli” che ospita bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, lavora a stretto contatto con i Servizi Sociali al fine di permettere il reinserimento dei piccoli nel contesto familiare d’origine oppure, quando questo non fosse possibile, li accompagna nel loro sentiero verso l’accoglienza in una famiglia affidataria o adottiva. La seconda, “La Chiave d’Oro”, è una comunità diurna che, con un’intenzione preventiva all’allontanamento dalla famiglia, dà la possibilità ai bambini accolti, di età compresa tra 5 e 10 anni, di fare esperienze nuove e scoperte stimolanti, spesso non sperimentate in precedenza ma indispensabili per la loro crescita, permettendo inoltre ai loro genitori di essere supportati nel superamento delle difficoltà familiari.

Insomma, una serata emozionante, un viaggio sulle note musicali de La Casoratese che ci ricorderà un messaggio importante: il bene non si perde mai!

Concerto 18 Maggio

Entra

Aperi…Grappa!

Venerdì 12 Aprile 2019 si terrà il primo Aperi…grappa benefico a favore di Progetto Pollicino nell’elegante Grappa Store di Marcallo (Via Roma 79): una serata in cui sarà possibile degustare i famosi distillati Mazzetti d’Altavilla sostenendo così le nostre attività!
NON MANCATE!
Per prenotazioni: 0331/670677 – info@progettopollicino.it
Mazzettirid

Entra

Inaugurata La Chiave d’Oro

“Metter su famiglia non è frutto, ma radice. Il frutto è la crescita”

Con grande orgoglio vi annunciamo che il 10 Novembre scorso è stata ufficialmente inaugurata “ La Chiave d’Oro”, comunità diurna per bambini e genitori con difficoltà familiari. Frutto di molto lavoro e grandi sacrifici finalmente potremo riservare alle famiglie uno spazio dedicato in un ambiente protetto e confortevole ricco di serenità e gioia.

Un sentito ringraziamento all’Assessore Miriam Arabini e un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato, che ci aiutano e che ci aiuteranno! E un grazie anche a noi, perché ci abbiamo creduto tanto e ci crederemo sempre!

Alessandra, Elena e Luigi





Entra

Le sorprese di un giorno di nozze

Progetto Pollicino Vi aspetta numerosi per festeggiare insieme il 10° anniversario della fondazione della Cooperativa! Al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio – il 30 Novembre 2018 alle ore 21 – la compagnia teatrale I Quattrogatti di Verbania metterà in scena la brillantissima commedia “Le sorprese di un giorno di nozze”.

Non mancate!!!!

Locandina per sito

Entra

Pollicino…a tutto gas!

Progetto Pollicino, oltre a giornate caratterizzate dalla routine quotidiana, si impegna per offre ai suoi piccoli ospiti momenti all’insegna della serenità e dello svago organizzando brevi periodi di vacanza e attività ludico-ricreative esterne alla Comunità. Per poter intensificare ed organizzare al meglio queste esperienze necessita di dotarsi di un piccolo pulmino per il trasporto di tutti i bambini!

Al Pollicino abbiamo un motto: “per Pollicino anche il poco è tanto!” e con un piccolo contributo puoi aiutarci anche tu!

GRAZIE!

DONA ORA!

Pollicino...a tutto gas! - Copia

Entra

Biglietti vincenti

Ecco i biglietti vincenti della lotteria svoltasi il 10 Giugno scorso! I premi possono essere ritirati presso i ns. uffici previo contatto telefonico al numero 0331/670677. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e buona fortuna!!

Entra

Strenne natalizie 2016

Anche quest’anno gli Amici di Pollicino saranno presenti con uno stand a mercatini di Natale della zona (Oggiona S. Stefano il 4 Dicembre, Busto Arsizio l’11 Dicembre e Cuggiono il 18 Dicembre) dove sarà possibile sostenere le attività di Progetto Pollicino con l’acquisto delle nostre scatole! Inoltre è possibile l’acquisto su ordinazione invindo e-mail a info@progettopollicino.it o telefonando al numero 0331/670677.

 

Sacchetto con polenta rustica e funghi porcini

Sacchetto con polenta rustica e funghi porcini

Scatola con tre sacchetti di risotto assortiti e due mestoli di legno.

Scatola con tre sacchetti di risotto assortiti e due mestoli di legno.

Cassettina con due birre artigianali e barrette di cioccolato fondente

Cassettina con due birre artigianali e barrette di cioccolato fondente

Scatola "colazione" con caffè, biscotti, marmellata e amaretti

Scatola “colazione” con caffè, biscotti, marmellata e amaretti

Scatola "dopocena" con bottiglia di vino passito, funghetti di meringa, barrette di cioccolato fondente, amaretti e mandorlato di Cologna Veneta

Scatola “dopocena” con bottiglia di vino passito, funghetti di meringa, barrette di cioccolato fondente, amaretti e mandorlato di Cologna Veneta

Scatola "Christmas" con bottoglia di prosecco, veneziana (gusti a scelta tra pere e cioccolato, cacao e zenzero o cacao e meringhe) , funghetti di meringa, mandorlato di Cologna Veneta e tartufini

Scatola “Christmas” con bottoglia di prosecco, veneziana (gusti a scelta tra pere e cioccolato, cacao e zenzero o cacao e meringhe), funghetti di meringa, mandorlato di Cologna Veneta e tartufini

Entra

Serata benefica concerto gospel “Joyful Singers”

joyful sitoùA.N.F.I. organizza il 23 Aprile 2016 una serata benefica: Gioia, Amore, Preghiera e Musica, missione del coro Gospel Joyful Singers messa al servizio di tre realtà: i bambini del Progetto Pollicino, i pazienti post-traumatici dell’Associazione “Per Andare Oltre” e la piccola Belen.
Biglietti disponibili telefonando al numero 0331/670.677.
VI ASPETTIAMO!

Entra

Serata benefica al Caffè Teatro

Cena 24 Marzo - PICCOLAL’Associazione Amici di Pollicino, in collaborazione con Caffè Teatro, organizza la serata benefica “Maghi ce lo ha fatto fare?” che si terrà il 24 Marzo 2016 presso il Caffè Teatro di Verghera di Samarate (Via Indipendenza 10).

Il costo di € 30 comprende cena e spettacolo e parte del ricavato sarà devoluto al Progetto Pollicino ONLUS.

VI ASPETTIAMO!

 

Info e prenotazioni: 0331/670.677

Entra
  • Partner

  • Dona il tuo 5 x mille

    Sostieni il Progetto Pollicino Onlus con la donazione del tuo 5 x mille.

    IBAN: IT06O0335901600100000001163
    C.F. 03008550125

  • Progetto Pollicino Onlus

    Viale Cadorna 3B
    21052 Busto Arsizio (VA)
    Tel. 0331 670677